Liberamente ispirato al racconto di Mr. Vertigo di Paul Auster, viene rivisitato al femminile il forte senso dell’amicizia e la fragilità dell’esistenza.
Protagoniste due amiche, due sorelle, due donne legate da un sentimento delicato ma potente, che sembra dar loro il coraggio di volare, e non importa se è solo per un attimo.
La ricchezza del linguaggio coreografico di Francesca Selva racconta l’universo sensibile di ognuno di noi, attraverso immagini fortemente fluide e dinamiche.
Una scelta musicale emozionale e un senso di continuità del movimento cercano di dare allo spettatore la chiave per la percezione di una trama che scava nella nostra memoria emotiva. Sempre presente ed intatta , possiamo riconoscerci così nella stessa fragilità, nella stessa paura, nella stessa forza.
Coreografia: Francesca Selva
Soggetto e messa in scena: Marcello Valassina
Interpreti: Silvia Bastianelli, Stefania Bucci
Musiche: Autori Vari
Durata: 30 min
Crediti: Regione Toscana, Mibact
Festival: Confi.Dance (SI), Kontemporanea (Orbetello-GR), Zawirowania Fest (Varsavia-Polonia), Festival Internazionale di Radicondoli (SI), FIND (CA), Festival dei Diritti (Monte S.Savino-AR), Giornata Mondiale contro l’Omofobia (Castelnuovo B.ga-SI), Vignaledanza (Casale M.to-AL)