Liberamente ispirato al racconto di Mr. Vertigo di Paul Auster, viene rivisitato al femminile il forte senso dell’amicizia e la fragilità dell’esistenza.
Protagoniste due amiche, due sorelle, due donne legate da un sentimento delicato ma potente, che sembra dar loro il coraggio di volare, e non importa se è solo per un attimo.
La ricchezza del linguaggio coreografico di Francesca Selva racconta l’universo sensibile di ognuno di noi, attraverso immagini fortemente fluide e dinamiche.
Una scelta musicale emozionale e un senso di continuità del movimento cercano di dare allo spettatore la chiave per la percezione di una trama che scava nella nostra memoria emotiva. Sempre presente ed intatta , possiamo riconoscerci così nella stessa fragilità, nella stessa paura, nella stessa forza.

Per la tua privacy Vimeo necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Coreografia: Francesca Selva

Soggetto e messa in scena: Marcello Valassina

Interpreti: Silvia Bastianelli, Stefania Bucci

Musiche: Autori Vari

Durata: 30 min

Crediti: Regione Toscana, Mibact

Festival: Confi.Dance (SI), Kontemporanea (Orbetello-GR), Zawirowania Fest (Varsavia-Polonia), Festival Internazionale di Radicondoli (SI), FIND (CA), Festival dei Diritti (Monte S.Savino-AR), Giornata Mondiale contro l’Omofobia (Castelnuovo B.ga-SI), Vignaledanza (Casale M.to-AL)